†Merry† |
|
| Nel GDR di Fairy Tail esistono due tipi di abilità: - Abilità - Mezz'Abilità
- Abilità: Sono delle "Tecniche" che sono sempre attive sul personaggio. Sono poteri con cui i Maghi nascono e convivono ogni giorno. Le Abilità Potenziano i parametri, inizialmente di poco, ma dopo, a d energie più alte, anche di molto. Le Abilità sono diverse da personaggio in personaggio, però ci sono tre grandi gruppi da cui poter prendere le Abilità:
- Abilità Invocatrice: Permette di potenziare e dare la predisposizione al tipo di Magia di poter Evocare certi tipi di "Mostri", ottenendo prima, ovviamente, le relative chiavi. Chi possiede un'Abilità di questo gruppo, riesce anche a fare dei contratti con Invocazioni molto strane e difficili da convincere.
- Abilità Potenziamento: Chi sceglie un'Abilità appartenente a questo gruppo, può aumentere, quando vuole e per un tempo non infinito, una sua specialità o caratteristica. Un PG, per esempio, può aumentare la Velocità di un pugno piuttosto che la velocità di movimentoe tante altre cose.
- Abilità Elementale: Chi sceglie un'Abilità attinente a questo gruppo riesce a padroneggiare alla perfezione un'Elemento. Comandare, darne vita e muoverlo, queste sono solo alcuni poteri che un Mago di quest'aspetto può avere. Ovviamente, più l'energia è alta, più si riesce a manovrare megli l'Elemento scelto tra:
Luce, Oscurità, Fuoco, Terra, Acqua, Vento
Ecco, invece come potenziano le Abilità sui Parametri:
Bianca: +10 Gialla:: +30 Verde:: +40 Blu:: +55 Nero: +70 Argento: +80 Oro: +100 Magister: +120
- Mezz'Abilità: Non sono altro che delle Abilità combinate oppure delle Abilità "alternative. Anch'esse sono divise in più gruppi. Alcune di esse hanno come necessarietà, quella di avere una determinata Abilità. Ecco i tre gruppi di Mezz'Abilità:
- Mezz'Abilità Invocazione/Potenziare: Questa Mezz'Abilità ha due modalità di attivazione: Inv/Pot: Con questo sttogenere si può evocare un determinato guerriero e potenziarlo con la propria Magia. Pot/Inv: Invece con questa proprietà si possono Evocare degli spiriti, che assorbiti nel corpo, potenziano qualche determinato parametro. Entrambe hanno bisogno, come Abilità o Invocatrice o Potenziamento.
- Mezz'Abilità Potenziare/Elementale: Con questa Mezz'Abilità, il possessore, è in grado di lanciare potentissimi attacchi, o abilità elusive, potenziate con un determinato Elemento. E' necessario l'Abilità Elementale per poter scegliere questa Mezz'Abilità.
- Mezz'Abilità Elementale/Elementale: Questa Mezz'Abilità permette di scegliere due Elementi e poterli combinare. Ovviamente se si sceglie questa Mezz'Abilità, non si può padroneggiare benissimo l'Elemento come quando se ne hanno due. E' necessario avere l'Abilità Elementale per poter utilizzare questa Mezz'Abilità.
- Mezz'Abilità Invocazione/Elementale: Quest'Abilità ti permette di riuscir a Evocare degli Spiriti Elementali che riescono a combattere al posto tuo. E' necessario avere l'Abilità Invocatrice per poter scegliere una Mezz'Abilità di questo genere.
- Super Abilità: Questo è un tipo di Abilità terziaria che si può ottenere soltanto dopo l'Energia Argento. Con questa si possono combinare anche tre abilità, dando vita a una Super Abilità. Edited by †Merry† - 17/12/2009, 12:05
|
| |