Combattimento

« Older   Newer »
  Share  
†Merry†
view post Posted on 26/12/2009, 19:18




Ecco qui il momento più importante per tutti i Maghi combattenti di questo GDR.
Quando si combatte, il sistema di Ruolata, non cambia molto; infatti la sistemazione è sempre dello stesso tipo, però con la differenza che lì non avrai mosse sicure. Le mosse sicure, sono azioni autoconclusive che permettono al tuo PG di compiere un'azione autonomamente, senza che il master decida se riesce o non riesce. Ovviamente in un'allenamento, dove l'Utente con un'ico post ricrea un combattimento finto, si possono fare mosse autoconclusive. Nel combattimento, quando due PG si combattono, sarà soltanto a loro discrezione decidere se l'attacco avversario andrà a colpo su sè stesso, verrà schivato o verrà parato. Ovviamente non esistono PG imbattibili, infatti sarà secondo la discrezione dell'Utente decidere se essere leale e salire prima di Energia e così diventare più forte, oppure essere "indomabile", prendere richiami dal Master e non salire di Energia e Livello. Infatti, durante un combattimento del tipi PG vs. PG, ci sarà sempre un Master che controlla che il tutto sia rispettato e che non vi siano errori.
A differenza di quest'ultimo, invece, esistono i Duelli Ufficili. Lì, anche se sfidano due PG, ci sarà sempre, dopo ogni post, il post del Master che decreterà se l'attacco precedente è andato a segno, oppure no, e quanti danni ha inflitto. I duelli ufficiali si svolgono nell'Arena, nella sede Tornei, e negli Esami di Passaggi di Energia. Il duello Ufficiale può anche vedere dalle due parti un Master e un PG. Il Master non deve essere per forza in PG che ha scelto di essere (a meno che un PG non sfidi il personaggio, allora sarà una sfida PG vs. PG, oppure una sfida ufficiale PG vs. PG), ma potrà anche essere chiunque voglia, uno o più individui, uomini o belve, o quello che più desidera di essere. Il duello puù essere anche PG vs. PNG, dove il Master impersonificherà la belva, mostro o boss che attacca il vostro PG. Quest'ultimo tipo di duello può essere Ufficiale, se nell'arena, magari con più belve e messo in difficoltà, che non ufficiale, come per esempio in un'avventura o in una semplice e sane Ruolata.
Comunque sia il duello, quando un PG o PNG sferra un'attacco, deve descrivere il momento saliente in modo maniacale. La scena dell'azione dev'essere descritta al condizionale, e non in modo sicuro. Es.:

Gino attacca e colpisce Geppo alla gamba, facendogli molto male. ------> Errato
Gino cerca di colpire violentemente Geppo alla gamba, con molta forza. ------> Giusto


In un duello ufficiale, dopo un post di questo genere, il master posterà se l'attacco è andato a buon fine oppure no. Invece in un duello non ufficiale, Geppo, nel post successivo, deciderà se viene colpito o no.
Se l'azione utilizzata è un semplice attacco di spada o corporeo, non viene calcolato nessun consumo. Ma se il PG utilizza una Tecnica, dopo aver descritto l'azione della tecnica, l'Utente, dovrà scrivere alla fine del post (sotto SPOILER o sotto QUOTE) il nome, la descrizione e il consumo della Tecnica utilizzata.
Nei combattimenti (si ufficiali che non),inizialmente il PG ha una situazione mentale, fisica e Magica, ottimale. Infatti durante le Quest, Avventure e soprattutto nelle Missioni e entrambi i tipi di Combattimenti ci sarà questa presentazione alla fine di ogni post del proprio personaggio, che riassume le condizioni generali di questo:

CITAZIONE
Condizioni Fisiche: Ottime
Condizioni Mentali: Ottime, sereno
Consumo Magia: 100%, Massimo
Stato Magia: Normale
Potenziamenti: ///

- Condizioni Fisiche: qui dovrete indicare se avrete dei danni a livello fisico. Se avete ferite, rotture, ematomi, e indicarne il posto.
- Condizioni Mentali: siccome esistono Magie e Incantesimi che scombussolano e distruggono l'interro apparato neurologico e psicologico, qui dovete indicare come state d'animo e se state bene a livello psicologico.
- Consumo Magia: ogni Tecnica ha il suo consumo, così qui dovete indicare a che percentuale è la vostra Magia, quanta ve ne rimane ancora.
- Stato Magia ci sono situazioni, oggetti e stani avvenimenti che alterano la natura della Magia, rendendola estremamente inequilibrata e causando potenza estrema oppure debolezza, fino ad uccidere il personaggio
- Potenziamenti: se siete Maghi Potenziatori, oppure se vi è stata fatto un Potenziamento da un'alleato, questo parametro cambierò indicando, molto brevemente, i Malus e i Benefici che il potenziamento vi dà.
Ecco quindi il modello, iniziale, del vostro stato:

CODICE
[QUOTE]Condizioni Fisiche: <b>Ottime</b>
Condizioni Mentali: <b>Ottime, serene</b>
Consumo Magia: <b>100%, Massimo</b>
Stato Magia: <b>Normale</b>
Potenziamenti: <b>///:</b>
[color=red]Malus:[/color] ///
[color=green]Benefici:[/color] ///[/QUOTE]
[/size]


Ricapitolando:
ad ogni post durante un combattimento di qualsiasi natura...
- Mettere tutte le azioni che si compiono con natura incerta, mai sicura.
- Descrivere sia l'ambiente intorno che i personaggi, propri o nemici.
- Mettere alla fine, se si utilizza una Tecnica, il nome, il consumo e la descrizione, tratta dalla propria scheda e messa sotto SPOILER o QUOTE.
- Mettere sempre alla fine di ogni post, il modello che riepiloga il vostro stato.
- Mettere sempre al primo post, anche di una semplice ruolata, la legenda che spiega come voi adottate il sitema di Role. Es.
CITAZIONE

Narrato - Pensato - Pensato (proprio PG) - Parlato altri


ogni Utente può avere il suo personale sistema di Role.



CITAZIONE


Il combattimento e la chiave e l'essenza di ogni pura vita umana. ma la guerra è la chiave e l'essenza di ogni cattiva morte di esseri umani.




Pit De Draconis, ultimo Mago che creò il Maxima Amplifica.





Edited by †Merry† - 26/12/2009, 19:42
 
Top
0 replies since 26/12/2009, 19:18   172 views
  Share